Vodafone ha annunciato un aumento dei prezzi di alcune offerte mobili ricaricabili. La variazione, pari a 1,99 euro al mese, entrerà in vigore a partire dal rinnovo successivo al 16 dicembre 2023.
I clienti che sono stati interessati da quest'aumento possono esercitare il diritto di recesso senza alcuna penale entro il 15 gennaio 2024. Per farlo, è possibile inviare una raccomandata A/R, una PEC o compilare un modulo online sul sito di Vodafone.
Come disdire il contratto Vodafone
Per disdire il contratto Vodafone, è necessario inviare una comunicazione scritta all'operatore. La comunicazione può essere inviata in uno dei seguenti modi:
- Raccomandata A/R
- PEC
- Modulo online sul sito di Vodafone
La comunicazione deve contenere i seguenti dati:
- Nome e cognome dell'intestatario del contratto
- Numero di telefono del contratto
- Motivo della disdetta
Termini di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il 15 gennaio 2024. La disdetta sarà effettiva 30 giorni dopo la ricezione della comunicazione da parte di Vodafone.
Alternative alla disdetta
In alternativa alla disdetta, i clienti possono scegliere di cambiare gestore mobile. In questo caso, non è necessario pagare alcuna penale.
Conclusione
Se sei un cliente Vodafone e non sei d'accordo con l'aumento dei prezzi, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penale. Hai tempo fino al 15 gennaio 2024 per farlo.